/widgets.js";var sz=d.getElementsByTagName(s)[0];sz.parentNode.insertBefore(z,sz)}(document,"script","zb-embed-code"));

Cerchi un corso fotografico completo?

G

 CORSO INDIVIDUALE
DALLA FASE DI SCATTO ALLA POST PRODUZIONE

Questo corso individuale della durata da 1/2/3 giorni.
Alcuni fotografi non hanno mai frequentato un workshop di gruppo, perché vorrebbero essere seguiti in maniera individuale; ecco perché ho scelto questa formula per dare il massimo risultato di apprendimento in tempi brevi seguendo il partecipante dalla fase di scatto allo sviluppo digitale. Insegnando le tematiche necessarie come: La scelta della location da fotografare in base al periodo dell’anno, alla situazione di alba e/o tramonto; Allenare l’occhio a cercare la migliore composizione; Conoscere la propria attrezzatura fotografica capendone il settaggio ottimale in base alla scena, valorizzandola al meglio; Comprendere l’importanza della doppia esposizione.

Una volta creato il materiale fotografico, ci occuperemmo dello sviluppo file Raw tramite Software & Plug-in forniti all’atto dell’iscrizione (Photoshop, Adobe Camera Raw, Nik Software, TK Actions).
Perché dobbiamo sviluppare un file digitale fotografico? Per rendere l’immagine d’impatto, dandole una impronta personale che ti aiuterò a trovare.
Per il proprio flusso di lavoro ci occorre conoscere i propri strumenti di sviluppo digitale, allenare l’occhio nella analisi dell’immagine, conoscere la teoria della luce per sapere gli interventi da attuare seguendo una logica di sviluppo, capendo infine i migliori metodi per l’esportazione sia in caso di pubblicazione web che in caso di stampa Fine Art.

 

Ampliamento di visione sul campo

Scatteremo insieme, direttamente sulla scena. In questo modo ti insegnerò a muoverti, anticipando le situazioni di luce e come trovare un’inquadratura d’impatto.

Miglioramento della post produzione con Photoshop

Una post produzione di qualità non dipende solo dal software che utilizzi ma, soprattutto, dal come. Ti insegnerò, quindi, ad utilizzarlo in modo da preservare la qualità d’immagine, esaltandola.

Crescita veloce e di qualità

Seguendoti personalmente sarò in grado di crearti un percorso di crescita dedicato, rispondendo ad ogni tua domanda in tempo reale, con esempi pratici che ti aiuteranno a crescere senza lacune

Cerchi un corso di Post Produzione?

G

CORSO INDIVIDUALE
DI POST PRODUZIONE

Questo corso è formulato per chi ha già dimestichezza con la fase di scatto, ma vuole migliorare oppure dare uno stile personalizzato alla propria visione fotografica.
Per ottenere buoni risultati, utilizzeremmo Plugin come: Pt Lens / Nik Software / luminosity masks Questi strumenti sono fondamentali per un buon sviluppo, ma ancor più fondamentale sarà acquisire ampia visione, su come e dove intervenire ed il perchè.
In pratica dentro la nostra mente, dovremmo creare una immagine virtuale di ciò che vorremmo ottenere solo cosi acquisiremmo padronanza del nostro sviluppo ed otteremo una immagine di forte impatto e stile!

Vi mostrerò il mio flusso di lavoro, passo a passo sviscerando ogni singola sfaccettatura.
Durante questa formazione tramite Skype, oppure in sede attueremmo le tecniche più avanzate Orton Effect, Painting with Light, Manual Blendig e molto altro, non perdere questa incredibile opportunità.

CORSO INDIVIDUALE
DI POST PRODUZIONE

Questo corso è formulato per chi ha già dimestichezza con la fase di scatto, ma vuole migliorare oppure dare uno stile personalizzato alla propria visione fotografica.
Per ottenere buoni risultati, utilizzeremmo Plugin come: Pt Lens / Nik Software / luminosity masks Questi strumenti sono fondamentali per un buon sviluppo, ma ancor più fondamentale sarà acquisire ampia visione, su come e dove intervenire ed il perchè.
In pratica dentro la nostra mente, dovremmo creare una immagine virtuale di ciò che vorremmo ottenere solo cosi acquisiremmo padronanza del nostro sviluppo ed otteremo una immagine di forte impatto e stile!

Vi mostrerò il mio flusso di lavoro, passo a passo sviscerando ogni singola sfaccettatura.
Durante questa formazione tramite Skype, oppure in sede attueremmo le tecniche più avanzate Orton Effect, Painting with Light, Manual Blendig e molto altro, non perdere questa incredibile opportunità.

Lezioni via SKYPE oppure in sede

I miei corsi possono essere fatti in sede o direttamente online tramite il desktop sharing utilizzando SKYPE

Corsi da 10 a 20 ore in base alle tue preferenze

Non offro pacchetti prefatti: ecco perché decideremo insieme la miglior durata del corso in base alle tue esigenze, in modo da assicurarti una crescita senza sprecare il tuo tempo.

Svillupperemo uno stile di creatività personale

Lasciare la propria impronta sull’immagine, in modo che sia riconosibile in mezzo a tanti altri scatti, è per me fondamentale. Il mio obiettivo sarà quindi quello di aiutarti a trovare la tua “firma”.

Apprendimento veloce e garantito al 100%

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato in base alle tue esigenze

Oggetto

Privacy

Apprendimento veloce e garantito al 100%

Oggetto

Privacy

  • Fatto una uscita di due giorni, ottimo maestro, persona molto competente e disponibile...alla prossima uscita....

    Raffaele Pironi Avatar
    Raffaele Pironi

    Bravissimo istruttore, paziente ed esaustivo nelle spiegazioni. Sempre presente e disponibile anche dopo il corso! Posti magnifici in cui scattare in piena libertà ed ottimo corso di postproduzione integrato! Bellissima esperienza!

    Chiara Bruni Avatar
    Chiara Bruni

    Grazie a massimo ho aperto i miei orizzonti fotografici... ho imparato ad osservare sotto un altro punto di vista. Il punto di vista della luce. Ho detto tutto, chapeau maestro!!!

    Andrea Mottarella Avatar
    Andrea Mottarella

    Ho avuto l'occasione di fare un workshop individuale con Massimo. A parte la disponibilità della persona, sempre presente, la simpatia (ci vuole anche questo passando ore insieme), la preparazione ed il modo di esporre.. ho avuto modo di approfondire la fotografia di paesaggio passando dallo scatto alla post-produzione, ricevendo delle nozioni utilissime per tutti i miei scatti futuri... esperienza meravigliosa, anche per lo spettacolo del tramonto e dell'alba, e molto soddisfacente.. da ripetere..

    Enrico Tomasella Avatar
    Enrico Tomasella

Pin It on Pinterest